Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI D'USO


Art. 1 - Oggetto

1. Le presenti condizioni generali d'uso rappresentano l'accesso e l'uso del sito letscodeitalia.it, accessibile mediante l'url: letscodeitalia.it, (d'ora in avanti il "titolare"), sono attività regolate dalle presenti condizioni generali d'uso.

2. L'accesso al sito e il suo uso, così come l'acquisto di prodotti in esso presentati, presuppone la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste condizioni generali d'uso.


Art. 2 - Modifiche alle condizioni d'uso

1. Il gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste condizioni generali d'uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni generali d'uso saranno notificati agli utenti nella Home page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. L'accesso e l'utilizzo del sito presuppongono l'accettazione da parte dell'utente delle presenti condizioni d'uso.


Art. 3 - Proprietà intellettuale

1. I contenuti presenti sul sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito medesimo, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare.

2. L'utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. L'utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo.

3. L'utente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da letscodeitalia.it o, all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale e degli autori delle singole opere contenute nel sito.


Art. 4 - Utilizzo del sito e responsabilità dell'utente

1. L'accesso e l'uso del sito, la visualizzazione delle pagine web,compresa la comunicazione con il gestore, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dall'utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

2. L'utente è personalmente responsabile per l'uso del sito e dei relativi contenuti. Il gestore infatti non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l'utente sarà l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

3. Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso del servizio è a scelta e a rischio dell'utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull'utente e non potrà essere imputata al gestore.

4. Il gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

5. L'utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di letscodeitalia.it ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

6. Il Gestore ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul sito contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibili forme ed espressioni. In ogni caso, qualora i suddetti contenuti siano ritenuti lesivi della sensibilità religiosa o etica o del decoro, l'utente interessato è pregato di comunicare tale condizione al gestore, il quale tuttavia avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi o offensivi avviene da parte dell'utente a proprio insindacabile giudizio ed a sua esclusiva e personale responsabilità.

7. Il Gestore ha inoltre adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete ed aggiornate, tuttavia lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito è pregato di comunicarlo al gestore utilizzando la casella email: supporto@letscodeitalia.it


Art. 5 - Account personale

1. L'utente avrà la possibilità di registrarsi al sito per usufruire dei prodotti e/o servizi dello stesso. 2. Registrandosi al sito, l'utente dovrà fornire un indirizzo e-mail o un username (di seguito la "id") e una password di accesso strettamente personali. Sia l' id che la password non potranno essere utilizzate da due o più postazioni e l'utente non potrà cederle o trasferirle a terzi, se non sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. Al riguardo, si ricorda che l'utente sarà ritenuto responsabile nei confronti del gestore e qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l'utilizzo dell'id e/o della password inserita.

3. L'utente è obbligato a preservare la riservatezza e segretezza della sua id, della sua password e link di accesso diretto ed è tenuto ad informare prontamente il sito di qualsiasi eventuale loro uso non autorizzato o del loro smarrimento, a mezzo email o raccomandata A/R affinché la stessa possa sospendere l'erogazione dei propri servizi con riferimento all'account.

4. Qualora accada che, sia intervenuto un accesso non autorizzato all'account dell'utente e/o lo stesso abbia smarrito la sua ID e/o la sua Password per più di tre volte, il sito si riserva la facoltà di rimuovere l'account dell'utente senza che questi abbia nulla a pretendere nei confronti del gestore.

5. Il gestore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte dell'utente delle disposizioni di cui al presente articolo.

6. Il gestore sarà libero di inibire l'accesso di un utente alla propria area clienti e/o di interrompere l'operatività dell'id e/o della password dello stesso, qualora ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali d' uso ed in particolare di quanto dopo previsto, ovvero qualora l'utente compia un uso illecito o scorretto dei servizi del sito.

7. L'utente sarà inoltre tenuto a non effettuare ne' a consentire o permettere a terzi i seguenti comportamenti (non esaustivi e in continuo aggiornamento):

  • il caricamento o la creazione all'interno dell'area cliente di qualsiasi dato o contenuto che sia in violazione di qualsivoglia legge, regolamento o diritto di terzi (ivi compresi, tra gli altri, segreti commerciali o dati personali di terzi);

  • l'utilizzazione dei servizi della società per scopi diversi dal mero accesso agli stessi nelle modalità in cui sono forniti dalla stessa;

  • effettuare azioni di qualunque genere e/o natura volte ad aggirare, disattivare ovvero interferire in qualsiasi modo con gli applicativi correlati alla sicurezza dei servizi della sito o altri applicativi che prevengano, limitino ovvero restringano l'utilizzo ovvero la copia di qualsiasi materiale presente sullo stesso;

  • utilizzazione dei servizi del sito per qualsivoglia scopo illecito o in violazione di qualsiasi normativa applicabile;

  • interferisca o danneggi i servizi e i sistemi della sito ovvero al loro relativo godimento da parte di qualsivoglia utente, con qualsiasi mezzo, compreso mediante il caricamento di files o comunque disseminando virus, adware, spyware, bachi o altri strumenti elettronici nocivi;

  • effettui azioni volte ad aggirare strumenti per l'esclusione di robot o altre misure che il sito possa utilizzare per prevenire accessi non autorizzati ai servizi della stessa.


Art. 6 - Esclusione di responsabilità

1.Come indicato in precedenza, il gestore svolge con la massima diligenza la cura e il mantenimento del sito e dei suoi contenuti, tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito o sui siti ad esso collegati. Deve perciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall'uso dei dati e delle informazioni sul sito.

2. Il gestore declina ogni responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito; non è altresì responsabile dell'uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, il titolare sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall'uso, o dalla incapacità di usare, i materiali presenti nel sito.


Art. 7 - Limitazioni all'erogazione del servizio

1. Il gestore non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull'eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L'utente s'impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.


Art 8 - Condizioni d'uso di iscrizione e partecipazione alle lezioni online

I corsi e lezioni online non sono organizzati e tenuti da noi, ma da parte dei tutor, noi non siamo altro che il fornitori della piattaforma che permette lo svolgimento dei corsi online e connette i Tutor con gli studenti.

I seguenti termini e condizioni d'uso si applicano ogni volta che l'Utente iscrive il proprio figlio/a a un qualsiasi Corso Online ospitato sulla nostra piattaforma e si riferiscono all'utilizzo della piattaforma da parte dell'Utente e al Contratto di Acquisto (come descritto di seguito) ai sensi di questo documento.


Art 8.1 - Registrazione al sito, acquisto e accettazione al corso online

Per far partecipare il proprio figlio/a a uno specifico Corso Online ospitato sulla nostra piattaforma, l'Utente deve prima creare un account e iscrivere il proprio figlio/a al Corso Online attraverso il nostro sito web.

Al momento dell'iscrizione a un Corso Online, chiederemo all'Utente di fornirci alcuni dati personali obbligatori. L'Utente conferma che tutti i dati e informazioni fornite sono vere, accurate e aggiornate in ogni momento.

L'Utente effettua un ordine sul nostro sito quando completa il processo di acquisto online su letscodeitalia.it. Chiediamo all'Utente di leggere attentamente il proprio ordine prima di inviarlo anche se ci è possibile correggere eventuali errori prima che l'Utente ci invii l'ordine.

Quando l'Utente crea un account, potremmo chiedergli di utilizzare password o altri mezzi per accedere a determinate aree del nostro sito web e proteggere l'account.

È responsabilità dell'Utente mantenere la riservatezza della password e dei dati del proprio account, non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno che possa derivare da eventuali errori dell'Utente nel proteggere la propria password o il proprio account

Se l'Utente ha meno di 18 anni , non è consentito registrarsi ai Corsi Online presenti sulla nostra piattaforma a meno che non ci sia il consenso di un genitore o tutore legale per utilizzare la piattaforma e le sue funzionalità.

Se un Corso Online ha un numero limitato di posti disponibili, l'iscrizione a tale corso è soggetta a disponibilità.

L'accettazione avverrà solo quando confermeremo l'ordine dell'Utente via email, prima di tale conferma, abbiamo il diritto di rifiutare o annullare un ordine per qualsiasi motivo, inclusi motivi legali e normativi.

Quando il processo di acquisto online è completato, sarà effettuata una scelta sul tutor che erogherà il Corso Online scelto dall'Utente. Il tutor che fornirà il Corso Online verrà confermato quando confermeremo all'Utente che l'iscrizione è stata accettata.

Quando l'ammissione del figlio/a dell'Utente al Corso Online scelto viene confermata, automaticamente e senza alcun altro passaggio necessario, l'Utente stipula un accordo vincolante con il Tutor incaricato di fornire il Corso Online (il Contratto di Acquisto).

Il Contratto di Acquisto e il contratto che viene creato tra l'Utente e noi in relazione all'utilizzo della nostra piattaforma da parte dell'Utente per partecipare ai Corsi Online includono questi Termini e Condizioni d'Uso.


Art 8.3 - Prezzo e pagamento

Il prezzo dei Corsi Online ordinati dall'Utente sarà quello indicato nella pagina dell'ordine al momento dell'effettuazione dell'ordine. Questo prezzo rappresenta il costo di iscrizione dovuto al Tutor per l'iscrizione del figlio/a dell'Utente al Corso Online ordinato.

Il costo di tutti i Corsi Online è espresso in euro (€) e include l'IVA al tasso in vigore.

I prezzi dei diversi pacchetti sono stabiliti dai Tutor e possono variare in base al numero di moduli e al periodo di tempo previsto per la frequenza dei moduli. Possono essere periodicamente offerti sconti sui prezzi dei Corsi Online. Si precisa che qualsiasi sconto offerto attraverso il nostro sito web sarà offerto solo a discrezione dei tutor, non da noi.

I prezzi applicabili per i Corsi Online possono essere modificati in qualsiasi momento. Tali modifiche entreranno in vigore al momento del rinnovo dell'iscrizione del figlio/a dell'Utente al Corso Online.

Se l'Utente effettua un ordine sul nostro sito web, accetta che: 1. tale ordine sarà addebitato all'Utente tramite il metodo di pagamento selezionato per lo stesso ordine, così come altri importi che potrebbero essere aggiunti in relazione all'ordine dell'Utente; 2. fornirà informazioni valide e aggiornate per (a) se stesso/a e (b) se applicabile, per altre persone, ma solo se ha ottenuto il loro esplicito consenso a farlo; 3. potremmo utilizzare strumenti, software o servizi di processori di pagamento per eseguire le transazioni per conto dell'Utente; e 4. in caso di mancato ricevimento del pagamento da parte nostra per qualsiasi motivo da parte dell'emittente della carta, l'Utente si impegna a pagare tempestivamente su nostra richiesta tutti gli importi dovuti utilizzando il metodo che riterremo ragionevolmente opportuno.

Il prezzo di acquisto per qualsiasi ordine effettuato dall'Utente sul nostro sito web durante qualsiasi ciclo di fatturazione è interamente pagabile in anticipo.

Se non riusciamo a ricevere il pagamento del prezzo dovuto entro il termine stabilito, ci riserviamo il diritto di sospendere l'utilizzo della nostra piattaforma da parte dell'Utente. Inoltre, il Tutor potrebbe risolvere il Contratto di Acquisto con l'Utente.


Art 8.4 - Organizzazione, gestione ed erogazione dei Corsi Online

I Tutor selezionati svolgeranno i Corsi Online come richiesto nell'ordine effettuato dall'Utente. Non siamo responsabili per l'esecuzione corretta dell'ordine da parte dei Tutor. I Tutor sono gli unici responsabili per la preparazione, presentazione, contenuto, qualità e svolgimento dei Corsi Online. Né noi né il nostro personale siamo responsabili per la qualità o lo svolgimento dei Corsi Online gestiti dai Tutor. Gli orari e il programma di ogni Corso Online acquistato dall'Utente saranno comunicati all'Utente da noi o dal Tutor che gestisce il Corso Online, dopo l'accettazione dell'ordine. Le informazioni su ogni Corso Online sono disponibili nella sezione "Corsi" del nostro sito web, dove sono incluse le informazioni sulle caratteristiche delle lezioni, delle classi e del materiale didattico.


Art 8.5 - Obblighi e canone di comportamento dei partecipanti

Durante la frequenza di un corso online ospitato sulla piattaforma, è necessario:

  • L'Utente e lo Studente devono mostrare rispetto, professionalità e comportamento adeguato verso il tutor e gli altri studenti;

  • L'Utente e lo Studente non possono caricare virus o codici dannosi e non possono mostrare alcun comportamento che sovraccarichi il Sito Web, la Piattaforma o l'Applicazione, li renda inaccessibili o ne impedisca il funzionamento.

  • L'Utente e lo Studente devono rispettare le leggi e le regole relative allo svolgimento, organizzazione, gestione, amministrazione e frequenza dei corsi online o dell'utilizzo della piattaforma;

  • L'Utente e lo Studente devono seguire tutte le istruzioni, direttive o regole fornite da noi o per nostro conto in relazione all'utilizzo della piattaforma o di qualsiasi corso online ospitato su di essa;

  • L'Utente e lo Studente non devono diffondere contenuti illegali o diffamatori;

  • L'Utente e lo Studente non devono violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi;

  • L'Utente e lo Studente non devono copiare, distribuire, scaricare, mostrare, eseguire, riprodurre, modificare, editare, alterare, migliorare, trasmettere o manomettere in alcun modo o con qualsiasi mezzo i materiali contenuti sulla piattaforma, a meno che non si ottenga un consenso scritto esplicito;

Non trasmettere o procurare l'invio di qualsiasi pubblicità o materiale promozionale non richiesto o non autorizzato.


Art 8.6 - Modalità delle Lezioni

L'orario di inizio della Lezione sarà quello fissato nel Calendario delle lezioni dell'utente. L'Utente può partecipare a una Lezione tramite la Piattaforma, all'ora di inizio della Lezione stessa, facendo clic sul pulsante "Accedi alla lezione". Per iniziare la Lezione, sia l'Insegnante che lo Studente devono essere presenti nell'aula virtuale. La durata della Lezione è di 60 minuti a partire dall'orario di inizio previsto per le lezioni di Scratch, e di 90 minuti a partire dall'orario di inizio previsto per le lezioni di Python . Se l'Utente o l'Insegnante incontrano difficoltà tecniche durante la Lezione, ad esempio perdono la connessione a Internet e si disconnettono, vi si possono riconnettere entro i tempi previsti. Durante le Lezioni, solo la presenza dello Studente è obbligatoria; tuttavia, il Fornitore del servizio consiglia all'Utente (genitore) di essere presente alle prime quattro o cinque Lezioni dello Studente, per aiutarlo ad acquisire familiarità con l'interfaccia della Piattaforma e con l'Insegnante. Durante le Lezioni, sia lo Studente che l'Utente devono rispettare l'Informativa sulla sicurezza elettronica del Fornitore del servizio. I video delle lezioni e le foto sono registrate dal Fornitore del servizio in conformità con l'Informativa e quindi le Lezioni possono essere riascoltate dagli Utenti e dagli Studenti per ripetere la lezione. Alla fine di ogni Lezione, l'Insegnante può fornire allo Studente i compiti che devono essere preferibilmente svolti sulla Piattaforma prima della Lezione successiva. Per lasciare l'Aula virtuale, lo Studente o l'Utente devono fare clic sul simbolo "X" nell'angolo in alto a destra nella finestra del browser o sul pulsante "Esci" nell'angolo in basso a destra dell'Aula virtuale. La lezione si considera svolta correttamente se l'Utente non ha notificato al Fornitore del Servizio un reclamo contro la qualità della suddetta lezione entro 24 ore, cioè ventiquattro ore a partire dal momento della lezione. Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di considerare il reclamo dell'Utente su base individuale e, se ci sono ragioni valide, di rimborsare la lezione sul Saldo dell'Utente.

Art 8.6 - Assenza dalle lezioni

Se uno studente non è presente sulla piattaforma all'orario previsto per la lezione, avrà 10 minuti di tempo per accedere, dopo di che l'accesso alla lezione sarà bloccato per garantire il corretto svolgimento di quest'ultima. Se lo studente non entra nella la lezione in questo lasso di tempo, o se l'utente notifica in anticipo il fornitore del servizio dell'impossibilità dello studente di partecipare alla lezione, questa sarà considerata tenuta e sarà detratta dal saldo dell'utente, sarà comunque possibile recuperarla visionando la registrazione della lezione. Le lezioni che non vengono svolte a causa dell'insegnante non verranno contate e non verrà sottratto alcun credito (senza essere detratte dal saldo dell'utente) .


Art 8.7 - Cancellare e riprogrammare le lezioni

Se un utente acquista servizi o contenuti digitali attraverso il nostro sito web, ha il diritto di annullare l'intero o parte del contratto senza fornire alcuna motivazione in qualsiasi momento successivo alla conferma dell'iscrizione al corso online. In tal caso, l'utente riceverà il rimborso dei capitoli rimanenti. Effettuiamo i rimborsi secondo le tariffe standard, con tariffa standard che si riferisce al prezzo di una lezione in un pacchetto di 5 lezioni. Prima di accedere a qualsiasi contenuto di un corso online, verrà chiesto all'utente di selezionare una casella di conferma che autorizza la partecipazione al corso online.

L'utente può annullare l'iscrizione del proprio figlio/a a un corso online in qualsiasi momento, informandoci e il tutor che gestisce il corso online, per iscritto, se l'utente ha diritto a un rimborso in caso di cancellazione e, in tal caso, l'importo del rimborso dipende dal numero rimanente di capitoli del pacchetto dell'utente e in accordo con le regole specificate in precedenza, procederemo al rimborso come da regolamento, per conto del tutor. Le condizioni di rimborso sono a discrezione dei tutor, che potrebbero modificarle in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica alle condizioni di rimborso sarà comunicata all'utente da noi o dal tutor prima che diventi effettiva.

In generale, le linee guida riguardanti il rimborso sono:

  1. La lezione singola non è rimborsabile ma lo è il capitolo (5 lezioni alla volta)

  2. Una volta che un capitolo è stato iniziato, non è più rimborsabile

  3. Se il rimborso è chiesto prima dell'inizio del corso , e per prima dell'inizio del corso si intende presenza alla prima lezione del corso, la somma verrà completamente rimborsata.

  4. A corso già iniziato, l'ammontare del rimborso è calcolato sottraendo, dalla somma inizialmente versata, il costo dei capitoli frequentati (anche solo 1 lezione del capitolo) considerati a costo standard, senza sconti, ossia 150.00€ a capitolo per Python e 130.00€ a capitolo per Scratch

  5. Se nessun corso è stato iniziato, si avranno 14 giorni per chiedere il rimborso, dopo di ch


Se il figlio dell'utente partecipa a un corso online di gruppo, le lezioni non verranno riprogrammate in caso di assenza. L'utente può richiedere che il figlio partecipi a un altro gruppo per recuperare la lezione persa, ma ciò dipende dalla disponibilità del momento e dal tutor assegnato in quel momento. Se il figlio dell'utente partecipa invece a un corso online individuale, l'utente può richiedere al tutor di riprogrammare la lezione persa, sempre in base alla disponibilità del tutor. Se l'utente desidera che il figlio riceva lezioni extra o sessioni di recupero, può richiedere al tutor di organizzarle, ma queste saranno addebitate come extra. In nessun caso l'utente avrà diritto a un rimborso per lezioni non riprogrammate. In caso di assenza del tutor, verrà assegnato un sostituto, ma in rari casi potrebbe non essere possibile trovare un sostituto e la lezione verrà cancellata. In questo caso, sarà offerta al figlio dell'utente la possibilità di partecipare gratuitamente a un'altra lezione. Le condizioni per la riprogrammazione delle lezioni sono a discrezione dei tutor, che si riservano il diritto di modificarle o stabilirne di nuove in qualsiasi momento. Per qualsiasi questione, l'utente è invitato a contattare direttamente i tutor.


Art 8.8 - Durata del contratto

Il contratto d'acquisto e il contratto creato tra l'utente e noi per l'utilizzo della piattaforma da parte dell'utente per partecipare ai corsi online ha validità fino al completamento della partecipazione ai corsi online o fino a quando uno dei due accordi viene cancellato secondo i presenti termini e condizioni d'uso. La cancellazione del contratto d'acquisto comporterà automaticamente la cancellazione del contratto tra l'utente e noi, e viceversa.


Art 8.9 - Durata del contratto

L'utente è responsabile di procurarsi l'attrezzatura necessaria per accedere e frequentare qualsiasi corso online ospitato sulla piattaforma. Non siamo responsabili per la disponibilità o la qualità delle linee telefoniche e dell'Internet o dell'attrezzatura utilizzata dall'utente. Prima di iscriversi a un corso online, l'utente è responsabile di assicurarsi che i propri sistemi siano compatibili con la tecnologia della piattaforma. Non saremo responsabili per eventuali problemi tecnici dovuti alla mancata compatibilità della nostra tecnologia con i dispositivi utilizzati dall'utente. Inoltre, non siamo responsabili per qualsiasi problema di disponibilità, velocità, qualità o altri problemi con i network di dati o le comunicazioni.


Art. 9 - Link di altri siti

1. Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con lo stesso. Il gestore non controlla né monitora di tali siti web e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. L'utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d'uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti condizioni d'uso e la privacy policy si riferiscono unicamente al presente sito.


Art. 10 - Link in altre pagine web

1. Il presente sito può essere raggiunto anche attraverso siti terzi dove sarà presente un link o banner per accedere al sito.

2. L'attivazione di link su siti terzi verso il presente sito è possibile solamente previo consenso ed autorizzazione del gestore, che potrà essere richiesta contattando lo stesso all'indirizzo summenzionato, ovvero scrivendo all'indirizzo email: gestione@letscodeitalia.it

3. L'attivazione di link non autorizzati legittimerà il gestore ad agire per l'immediata disattivazione dei link illegittimi e per l'eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza del gestore, dei suoi servizi e delle società del medesimo gruppo. È in ogni caso vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al Sito ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags.


Art. 11 - Marchi

1. Tutti i marchi ed i segni distintivi presenti sul sito, anche relativi alle singole attività svolte dal titolare, sono esclusiva del titolare medesimo o delle società a lui referenti.

2. Il titolare ha la facoltà di far uso esclusivo dei suddetti marchi. Pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e/o non conforme alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente, anche indirettamente, vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi del titolare o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

3. Il dominio letscodeitalia.it così come le varie declinazioni ed i sottodomini sono di proprietà del titolare. Nessun utilizzo, seppur indiretto, è consentito, salva specifica autorizzazione scritta del titolare o dei titolari.


Art. 12 - Trattamento dei dati

1. I dati dell'utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). Per più informazioni accedere alla privacy policy del sito al link: letscodeitalia.it/informativa-privacy


Art. 13 - Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo supporto@letscodeitalia.it via telefono al seguente recapito telefonico: +39 350 595 2158.

🍪 Questo sito utilizza solo cookie tecnici