Hai qualche dubbio?

Dai un'occhiata alle domande più frequenti!

Hai ancora qualcosa da chiederci?
Contattaci via email o WhatsApp.

Far imparare la programmazione a tuo figlio è il miglior investimento sul suo futuro per 2 motivi:

  1. Viviamo in un mondo in cui la tecnologia è presente e domina ogni aspetto della nostra vita, la programmazione é esattamente ciò che ci permette di controllare e dare istruzioni alla tecnologia, se tuo figlio sarà in grado di programmare potrà utilizzarla e sfruttarla al meglio.
  2. Essere in grado di programmare è l’abilità più richiesta sul mercato del lavoro attuale in Italia, vi basta cercare “non abbastanza programmatori italia” su google per trovare le decine di testate giornalistiche che parlano di questa problematica.

Questi 2 punti non riguardano solo il presente, come puoi facilmente immaginare, l’importanza e la diffusione della tecnologia cresce giorno dopo giorno così come la richiesta di chi sa come controllarla tramite la programmazione, non aspettare che sia troppo tardi, investi sul suo futuro oggi.

Creare giochi non è un'attività fine a se stessa, durante lo sviluppo tuo figlio imparerà ad utilizzare un linguaggio di programmazione e svilupperà altre capacità quali il pensiero computazionale.

Dunque, il creare giochi non è altro che un metodo per far sì che tuo figlio imparini, divertendosi!

Le lezioni si terranno in videochiamata sull'applicazione Zoom. Manderemo una mail automatica 30 minuti prima dell'inizio della lezione contenente un link, sarà sufficiente premerlo per entrare nella chiamata! Inoltre, lo stesso verrà mandato dal tutor nel gruppo WhatsApp.

Ogni lezione sarà registrata in modo tale che sarà possibile consultare la lezione in caso tuo figlio se la fosse persa o se semplicemente volesse rivederla.

Lasciamo qui un breve tutorial su come installarlo

Le lezioni online hanno diversi vantaggi:

  1. Vengono a fatte a casa dello studente, in un ambiente a lui familiare in cui si sente a proprio agio
  2. Essendo a casa propria, non sono necessari spostamenti e nemmeno uscire di casa, questo le rende infinitamente più flessibili e ci permette di rispettare i vostri orari ed esigenze

Inoltre, grazie a tutte le funzionalità della nostra piattaforma ci è possibile fare e superare le medesime cose che un professore farebbe in presenza, come correggere i compiti e assicurarsi che un bambino stia seguendo.

Infine, è anche possibile tamponare la “distanza” presente nella didattica online grazie a strumenti come la webcam che ci permette di vedere I nostri volti ed interagire come se fossimo nella stessa stanza, davvero fantastica la tecnologia!

No, si svolgerà tutto sulla nostra piattaforma in quanto integra ogni cosa necessaria per far si che tuo figlio possa seguire il corso al suo interno.

Questo è ciò che la rende sicura, visto che lezioni si svolgeranno sempre in un ambiente completamente controllato senza ricorrere o persone siti di terze parti.

Il costo varia da quale corso viene seguito e quale pacchetto viene scelto.

Offriamo diversi pacchetti che permettono di acquistare uno o più capitoli (1 capitolo = 5 lezioni) dei nostri corsi, maggiore è il numero di capitoli, minore sarà il prezzo.

(I seguenti costi non fanno riferimento al prezzo pieno, ma bensì al prezzo dovuto allo sconto previsto per il periodo iniziale)

Le lezioni di Scratch sono da 1h e il loro prezzo va dai 18,99 ai 23,80 euro a lezione.

Le lezioni di Python sono da 1.30h e il loro prezzo va dai 20,99 ai 28,99 euro a lezione.

Il prezzo comprende:

  • Le lezioni
  • Assistenza 7 giorni su 7 da parte dei nostri tutor
  • Eventuali lezioni aggiuntive
  • L'accesso completo alla nostra piattaforma con tutte le sue funzionalità

Per programmare non è sufficiente conoscere il linguaggio di programmazione, ma la cosa più importante è sviluppare il pensiero computazionale.

Cos'è esattamente?

Il pensiero computazionale è un processo mentale che consente di risolvere problemi di varia natura seguendo metodi e strumenti specifici,si divide in 3 passi:

  1. Formulazione del problema (astrazione)
  2. Espressione della soluzione (automazione)
  3. Esecuzione della soluzione e valutazione della stessa (analisi)

Come è evidente, il pensiero computazionale non è limitato solo nell'ambito dell'informatica ma è utilissimo anche in molti altri aspetti della vita, quando è necessario risolvere problemi.

Seguendo il corso tuo figlio lo svilupperà durante la programmazione e la creazione di giochi, in quanto gli verranno presentati problemi che dovrà risolvere utilizzando gli strumenti acquisiti nelle lezioni.

I nostri corsi si svolgono in piccoli gruppi di studenti, fino ad un massimo di 8 studenti per Scratch e 12 per Python, tutti seguiti da un tutor il cui compito sarà quello di coinvolgere tuo figlio e assicurarsi che stia capendo ed imparando.

Il punto forte delle lezioni in gruppo è che tuo figlio si troverà con ragazzi della stessa età e con simili interessi, facilitando la comunicazione tra di loro che, oltre a sviluppare le conoscenze grazie al corso, farà nascere nuove amicizie con cui condividere le proprie passioni e discutere di ciò che hanno creato insieme a noi!

É prevista una lezione a settimana alla fine della quale vengono assegnati dei compiti inerenti agli esercizi svolti, da completare per la lezione successiva.

In presenza di qualunque dubbio, è possibile chiedere aiuto al tutor in qualsiasi momento.

Inoltre ogni lezione fatta è registrata, potranno venir visualizzate nel proprio account oppure chiedendo al proprio tutor nella chat di WhatsApp .

Se tuo figlio dovesse perdere una lezione non preoccuparti, abbiamo pensato a diverse soluzioni per risolvere questo problema:

  1. Registrazione: ogni lezione verrà registrata, potrete visionare le registrazioni liberamente nel tuo account nella sezione Registrazioni, qui vedrete tutte le registrazioni delle lezioni svolte con il gruppo in cui yuo figlio è inserito. Se non doveste trovarlo, sentitevi liberi di chiede nella chat WhatsApp o direttamente al tutor!
  2. Classe addizionale: in caso tuo figlio non abbia potuto partecipare a 2 o più lezioni facendolo così rimanere indietro e il tutor lo ritenga necessario, verrà organizzata una lezione addizionale completamente gratuita 1 ad 1 con il tutor, in modo tale che possa risolvere ogni dubbio e far tornare tuo figlio in pari con gli altri!

I nostri corsi sono suddivisi in capitoli, ognuno di essi equivale a 5 lezioni e comprende degli argomenti ed un tema specifici, è quindi come se il corso si potesse suddividere in altri piccoli corsi. Quindi, ogni volta che viene acquistato un pacchetto di lezioni, si stanno aquistando dei capitoli.

Esempio: pacchetto da 5 lezioni 1 capitolo, pacchetto da 10 lezioni 2 capitoli, pacchetto da 20 lezioni 4 capitoli ecc..

🍪 Questo sito utilizza solo cookie tecnici